Non solo numeri

Euro Group

 
 

EURO GROUP è uno dei consorzi più longevi nel panorama della Distribuzione Automatica.
Una società strategica in grado di offrire ai propri associati strumenti, consulenze e formazione
per lo sviluppo e la crescita.

Euro Group Consorzio Distribuzione Automatica
16 dic 2014

Una società “strategica”

EURO GROUP è uno dei consorzi più longevi nel panorama della Distribuzione Automatica italiana. La ragione di questo successo sta soprattutto nel fatto che fin dall’inizio EURO GROUP ha avuto l’ambizione di proporsi non tanto come un semplice gruppo d’acquisto ma piuttosto come una società “strategica” in grado di offrire ai propri associati strumenti e consulenze per lo sviluppo e la crescita.

Euro Group Distribuzione Automatica
17 dic 2014

Non solo numeri

Il Consorzio, che ormai copre gran parte del territorio nazionale, conta sull’adesione di importanti aziende della penisola che hanno contribuito alla crescita del fatturato globale, incrementando anche il capitale umano e la flotta degli automezzi aziendali.

Sono numeri importanti ma i numeri non sono tutto, infatti quel che conta di più per EURO GROUP è crescere sul mercato proponendo un Vending qualificato. La condivisione di questo valore e l’indipendenza dell’azienda dai grandi gruppi sono infatti i più importanti prerequisiti richiesti dal Gruppo ai nuovi associati che, entrando nel Consorzio, mantengono in pieno, anzi rafforzano la propria identità.

Distribuzione automatica a Verona
18 dic 2014

Il gruppo come “agorà”

Queste politiche hanno fatto sì che negli ultimi tempi siano aumentate notevolmente le affiliazioni proprio perchè i medio gestori indipendenti scelgono di provare politiche d’acquisto convenienti per prezzo e qualità e perchè sempre di più sono alla ricerca di una piazza in cui confrontarsi con altri colleghi e trovano valide risposte in EURO GROUP anche per la sua offerta formativa.

Consorzio Vending Verona
19 dic 2014

Tecnologia e qualità

Le politiche d’acquisto del Gruppo sono orientate a trasformare il fabbricante e il fornitore in un vero proprio partner che conosce i problemi della distribuzione automatica ed è in grado di offrire non soltanto prodotti di intrinseca qualità ma anche di proporre continuamente soluzioni tecnologiche performanti e articoli che siano davvero funzionali al Vending.

Proprio per questo motivo, il Gruppo non si allinea su un numero ristretto di fornitori, il suo intento è quello di stimolare la domanda elevando lo standard qualitativo richiesto e di diversificare l’offerta in direzione di una maggiore qualità e competitività dei prodotti, a tutto vantaggio del consumatore finale.

Euro Group formazione Vending
20 dic 2014

Formazione permanente

Gli associati EURO GROUP sono e rimangono di fatto imprenditori autonomi che godono di fatto delle migliori condizioni d’acquisto ottenute dal Gruppo, hanno la possibilità di scegliere i migliori tra i prodotti selezionati, in una rosa comunque di eccellenze, e possono dedicarsi quindi con maggior libertà a realizzare le loro strategie commerciali nei territori. Un imprenditore dunque che ha il vantaggio di non essere “solo” che può contare su un centro che è anche luogo di scambio di informazioni e di conoscenze, un centro che è sempre di più un luogo di “formazione permanente”.

EURO GROUP attribuisce grande importanza alla formazione sia per i soci imprenditori che per il personale delle singole aziende. Attraverso specifici workshop i consulenti curano gli aggiornamenti riguardo la normativa aziendale, la sicurezza su lavoro, gli adempimenti burocratici: un servizio strategico per la crescita professionale e imprenditoriale delle aziende associate e quindi dell’intero Gruppo.

Consorzio Distribuzione Automatica
21 dic 2014

Identità e coesione

Il Consorzio guarda avanti, relazionandosi col mercato senza preconcetti e definendo sempre meglio la sua fisionomia bidirezionale nella quale l’unità di intenti e di strategie commerciali va a braccetto con il mantenimento dell’identità e dell’autonomia da parte di ogni socio e aderente.

Per realizzare in pieno questo obiettivo, che non è certo facile in un settore molto polverizzato come quello della Distribuzione Automatica, è necessario un grande spirito di collaborazione e di ascolto reciproco, una nuova consapevolezza che faccia crescere la cultura imprenditoriale degli associati e del Gruppo.